Il tango è un laboratorio di danza, un momento di apprendimento e divertimento, ma è soprattutto un’esperienza che coinvolge la persona nella sua totalità: un’esperienza corporea, mentale e soprattutto emotiva. Molti non lo sanno, ma il Tango permette di aumentare la consapevolezza delle proprie emozioni e del proprio corpo, con conseguente aumento dell’autostima; inoltre aiuta a conoscere il proprio modo di funzionare nelle relazioni duali e di gruppo. Per questi motivi il Tango ha un’importante applicazione nelle terapie di molti disagi psicologici e patologie psichiche come ad esempio i disturbi del tono dell’umore e i disturbi d’ansia; si dimostra un valido strumento terapeutico anche per i disagi generati da una cattiva gestione dello stress e nelle terapie di coppia.
Ricerche scientifiche hanno riscontrato che il Tango permette di ottenere ottimi risultati nelle riabilitazioni di alcune malattie neurodegenerative come il Morbo di Parkinson e quello di Alzheimer, nonché nel percorso legato alla terza età.
Trattandosi di un’attività fisica intensa, seppur dolce, il Tango si rivela un utile mezzo attraverso il quale prendersi cura del proprio benessere psico-fisico a qualunque età.

 

I corsi di Tango Argentino si tengono nelle zone di:
Cuneo, Fossano, Bra, Mondovì

Lezioni Individuali

E' possibile intraprendere un percorso personalizzato di lezioni individuali.

Le lezioni possono essere strutturate per il singolo o la coppia, da affiancare ai corsi di danza di gruppo o essere intese come un percorso individuale di approccio/perfezionamento al Tango Argentino. Le lezioni durano circa 1h e 30 minuti, e vengono strutturate a seconda dell'esigenza dell'allievo.